top of page

STAMPA

“Storie di modelli esibitivi e critici”

autore: Corrado Gavinelli

Casa Editrice Alinea, dicembre 1993

 

Estratto dall’introduzione 

(“Metodo e conseguenza della modellazione storica”, a cura di Mirella Loik):

Attraverso l’elaborazione teorica di tutti i dati conoscitivi assunti, ecco lo sviluppo pratico del plastico, conclusione dell’elaborato mentale trasferito a livello concreto ed operativo: tanto nella costruzione manuale quanto nello sviluppo virtuale del programmatore elettronico, o nella ripresa oggettiva ricavata dal video. 

L’operazione che in questo libro il prof.Gavinelli dichiara e spiega, non vuole essere comunque riferita solo alla didattica universitaria, ma come frutto di una lunga e particolare ricerca storica vuole rivolgersi anche all’utilizzazione nei più vari settori della cultura architettonica, nonché nelle esperienze delle arti visive che ad essa possono collegarsi.

Per una prima verifica critica e per la disponibilità di partecipazione anche ad un pubblico più ampio ed extra-universitario, la nostra prima mostra alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, svoltasi dal 15 aprile al 3 maggio 1991, Storia di Modelli esibitivi e critici di Architettura, ha esposto una raccolta antologica dei migliori lavori del nostro Laboratorio. La mostra ha ricevuto 4.000 visitatori.

 

Presentazione plastico Wagner House, Malibu, California, 1978 di Frank O.Gehry, realizzazione Marcello Tomei, pagg.445, 446

8_1.jpg
8_1bis.jpg
8_2.jpg
8_3.jpg
8_5.jpg
8_6.jpg
8_4.jpg

Indirizzo

marcello tomei architetto

servizi di progettazione integrata

Mi può trovare su appuntamento presso:

Via Fratelli Roselli 6  

28100 Novara (NO)

Contatti

  • Facebook
bottom of page